Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Azienda si trova presso il Presidio Ospedaliero Fatebenefratelli e Oftalmico, ingresso pedonale Piazza Principessa Clotilde, n. 3 -Edificio Specialità-

Gli operatori sono disponibili ai quesiti degli utenti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 16.00

Un punto di ascolto URP è attivo presso il Presidio Ospedaliero Macedonio Melloni il martedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00, ingresso pedonale Via Macedonio Melloni, n.52

L’ indirizzo a cui scrivere è:

Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Corso di Porta Nuova, 23

20121 Milano

Tel. 02 6363.2406 - Fax 02 6363.2276  pec urp: urp@pec.fbf.milano.it

  • Accogliere le persone, orientarle, comprenderne i bisogni
  • Tutelare i cittadini che, verbalmente o per iscritto, presentino dei reclami per situazioni o comportamenti che abbiano limitato o negato la fruibilità delle prestazioni
  • Instaurare rapporti di collaborazione con le Associazioni di Volontariato e Organizzazioni di Tutela

Tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico si possono presentare elogi, suggerimenti, reclami. Attraverso la rilevazione della Customer Satisfaction è favorita  la partecipazione attiva dei cittadini

I soggetti che possono presentare una segnalazione (reclamo/suggerimento/elogio) sono:

  • I cittadini / utenti direttamente interessati
  • I cittadini / utenti per conto di parenti o affini, purché in possesso di delega firmata (scaricabile qui) corredata degli estremi del documento d’identità (valido) del delegante e della persona delegata
  • Le Associazioni di Volontariato e tutela dei cittadini, accreditati presso la Regione o presso l’Azienda Sanitaria per delega degli stessi

I soggetti di cui sopra posso presentare una segnalazione compilando l’apposito modulo di segnalazione messo a disposizione dall’URP (scarica qui il modulo di segnalazione) oppure con lettera in carta semplice.

Qualora la segnalazione venga inoltrata in carta semplice, la stessa dovrà essere formulata inserendo necessariamente i dati che seguono:

  • il nome e cognome ed il numero di telefono di chi presenta la segnalazione o del soggetto per conto del quale la stessa è presentata
  • La data dell’evento e la descrizione dello stesso (indicare la data in cui sono accaduti i fatti segnalati ed esporre gli stessi precisando il luogo dell’accaduto)
  • L’indirizzo di chi presenta la segnalazione
  • La firma: occorre firmare la segnalazione ed autorizzare anche il trattamento dei dati personali (scarica qui l'informativa relativa al trattamento dei dati personali) affinché l’URP possa correttamente trattarli unitamente alla segnalazione, ai sensi del codice privacy (D.Lgs 196/03)

N.B. La segnalazione presentata da un terzo deve avere allegata la delega, scaricabile qui e/o disponibile presso l’URP

Le segnalazioni (reclami, esposti, elogi) unitamente alla documentazione eventualmente allegata, devono essere inviate all’ URP scegliendo una delle seguenti modalità:

  • direttamente presso la sede dell’Ufficio
  • via fax al numero: 02 6363.2276
  • via e-mail all’indirizzo: urp@pec.fbf.milano.it, in alternativa urp(at)fbf.milano.it - at sta per @ - misura antispam
  • per posta all’indirizzo: URP - A.O. Fatebenefratelli e Oftalmico - Corso di Porta Nuova, 23  20121 Milano

     

L’URP risponderà nei tempi e nei modi previsti dalla legge utilizzando i recapiti indicati dall’Utente nel modulo di segnalazione

Periodicamente, presso gli ambulatori e all’interno delle unità operative, è rilevata la percezione degli utenti relativa alla qualità dei servizi offerti, attraverso la somministrazione di un questionario di gradimento, da parte di persone autorizzate dall’Azienda

Le informazioni, in forma anonima, che si ricavano dall’analisi dei questionari e dalle segnalazioni pervenute all’URP, rappresentano per l’Azienda un prezioso contributo cui far riferimento per l’implementazione di azioni di miglioramento e per l’ottimizzazione dell’efficienza/efficacia dei servizi offerti dall’Azienda Ospedaliera

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