Article

Ambulatorio di Counseling - Anatomia Patologica

Counseling in Anatomia Patologica - La diagnosi : come e perché, risposte alle vostre domande

Chi siamo

Medici specialisti di Anatomia e Istologia Patologica e Citopatologia. Il nostro compito è studiare i campioni provenienti dal corpo umano (cellule, tessuti ed organi) con lo scopo di formulare la diagnosi delle malattie.

Perchè il counseling in anatomia patologica?

Si ritiene utile dedicare agli utenti che lo richiedessero un'occasione di incontro con lo Specialista Anatomopatologo per ottenere chiarimenti inerenti le diagnosi formulate nella nostra Azienda o in altre Istituzioni. Lo scopo è di illustrare direttamente al paziente il significato della diagnosi, i suoi limiti e le eventuali finalità terapeutiche e di previsione evolutiva della malattia (prognosi). Il “counselor” é un traduttore del linguaggio tecnico: attraverso le sue competenze avvantaggia la consapevolezza del paziente e ne facilita l'adesione ai percorsi diagnostico-terapeutici. In questa attività di counseling la partecipazione del Curante è fortemente auspicata.

Dove e quando

L'ambulatorio è ubicato presso l'Edificio Ciceri, primo piano, ingresso pedonale di piazza Principessa Clotilde.
I giorni e l'ora degli incontri saranno stabiliti su prenotazione telefonando al seguente numero 0263632581 dalle 8,30 alle 11,30 o tramite mail: anatomia.patologica(at) fbf.milano.it ove (at) sta per @ misura antispam  
Al termine del colloquio sarà consegnata al paziente una breve relazione, da tenere in copia agli atti, al fine di documentare quanto detto. 
 

 

I più letti

Sondaggio

Consulti il tuo Fascicolo Sanitario Elettronico?